Tutte le basi scout umbre fanno parte della Rete Accoglienza Scout. Per avere qualsiasi dettaglio utile vi invitiamo prima a leggere con attenzione le informazioni contenute nelle singole pagine delle basi. Per qualsiasi necessità è possibile contattare la segreteria accoglienza all’indirizzo: accoglienza@umbria.agesci.it

Le strutture sono generalmente aperte in ogni periodo dell’anno, salvo diversa specifica indicazione. E’ possibile, concordando la data, effettuare dei sopralluoghi per visitare le strutture. Una struttura si intende prenotata solo dopo comunicazione scritta da parte della segreteria. In alcuni casi è previsto l’invio di una caparra.

Con preavviso e programmazione è possibile svolgervi all’interno anche altre attività di volontariato ed educative.